“Ceramics… and more” 2019

La “Cesteria Solimano” quest’anno ha deciso di partecipare con i manufatti realizzati a 4 mani con la ceramista Luisa Raggi, opere in ceramica ed intreccio.

Si tratta di un evento unico nel suo genere nella Capitale, pensato e realizzato da Forni De Marco azienda, leader nella realizzazione di forni elettrici professionali e la vendita di prodotti e materie prime per la realizzazione di opere in ceramica. All’interno dell’evento ci saranno varie dimostrazioni, sempre nell’ambito della ceramica.

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà all’interno del Salone d’Onore del il Museo delle arti e tradizioni popolari, di oltre 800 mq. con una selezione dei partecipanti per offrire al pubblico le migliori esperienze artistiche e imprenditoriali del settore, inoltre saranno presenti alcuni Licei Artistici con le opere realizzate dagli studenti.

La mostra, che rientra tra gli eventi del Museo delle Civiltà, si terrà il 5 e 6 ottobre 2019.

La data dell’evento è stata scelta tenendo conto dell’apertura gratuita del museo nella prima domenica del mese e quindi anche i regolari visitatori del palazzo potranno assistere all’evento. Per la giornata di sabato, invece, ci sarà la possibilità di ingressi gratuiti tramite coupon che saranno consegnati agli espositori

Il Museo, il cui orario di apertura è dalle 9 alle 19, ospita costantemente mostre tematiche su arti e tradizioni popolari italiane ed estere, nonché esposizioni di arte contemporanea di autori le cui opere sono realizzate con metodi e materiali nati dalla tradizione. Da qui, tale location è sembrata subito quella più naturale – per prestigio e affinità d’intenti – per ospitare una grande mostra volta alla promozione di tanti artigiani ancora abituati a “creare con le mani” pezzi unici, prodotti irripetibili, tramandati di generazione in generazione.