30 e 31 maggio 2020
ERBACCE & DINTORNI marchigiane

La Cesteria Solimano sarà presente alla mostra mercato con i suoi prodotti ed inoltre sarà possibile parteciapare ad un workshop breve di cesteria.

Descrizione evento:
L’associazione SemiLune, che opera dal 2013 nel territorio Sabatino, è lieta di presentare la prima edizione dell’evento “Erbacce & dintorni Marchigiane”, che si terrà a Cingoli il 30 e il 31 maggio 2020.

L’evento, legato al gruppo Facebook “Erbacce e dintorni”, oltre ad essere il primo fuori casa, vuole essere un richiamo biennale per promuovere territori che sono stati duramente colpiti dal terremoto, ma che vantano ricchezze naturali e culturali inestimabili, oltre che notevoli produzioni artigianali ed agricole. La finalità, come sempre, sarà quella di promuovere uno stile di vita sano e sostenibile: due giorni ricchi di incontri, corsi, laboratori per tutte le età, escursioni, mostre fotografiche, momenti di spettacolo ed intrattenimento per far conoscere le piante spontanee a grandi e piccini, ma soprattutto per rinnovare il nostro impegno nella salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

Non mancherà la consueta mostra mercato, fiore all’occhiello dell’evento, per dare risalto a prodotti artigianali e naturali, e per conoscere il lavoro di tante persone che mettono ogni giorno il proprio lavoro e la propria maestria al servizio di un’economia sana e rispettosa dell’ambiente.
Verrà allestita una postazione permanente per lo scambio di semi, piantine e talee in collaborazione con gruppi ed associazioni che sostengono l’evento e contribuiscono al benessere della persona e dell’ambiente.

Evento in collaborazione con il Comune di Cingoli e le realtà del territorio.
Cingoli “Balcone delle Marche”

Click sulla mappa per ingrandire